mercoledì 25 agosto 2010

Secondo livello e relativo boss... completati.


La realizzazione del secondo livello ha richiesto più sforzi del previsto, dovuti sopratutto alla voglia di sperimentare le potenzialità di Game Maker, siamo però giunti finalmente alla fine ;-)

3 commenti:

  1. Bella l'idea dello shoot'em up retrò, un paio di appunti sul look però:
    - in generale dagli screen si nota accostamento di elementi grafici evidentemente provenienti da fonti diverse, per intenderci, roba pixeled e roba non pixeled (alcune esplosioni per esempio, o alcune particles, cieli di background)
    - si notano ritocchi su alcuni elementi grafici (le ali bel boss azzurro per esempio sembra abbiamo un riflesso che le attraversa non proveniente dall'art originale, o comunque non coerente con lo stile del resto dell'immagine)
    Alcuni elementi presentano bordi scalettati neri, credo che sia colpa del filtering hardware degli sprite originali che probabilmente avevano un colore trasparente, se non addirittura un alpha da 1 bit, forse avrebbe più senso non avere il filtering se il risultato è il bleeding di colori di contorno che non fanno parte dell'art stesso.

    A parte queste cose attendo la demo giocabile per valutare meglio il tutto.

    Saluti

    Hellbender.

    RispondiElimina
  2. Ciao Hellbender, questo è il mio primo progetto con Game Maker e sto un pò sperimentando, quasi tutto il materiale è ripped da altri giochi, ho comunque cercato di "migliorare" un pò i vecchi sprites remixandoli e talvolta rifacendoli tutti pixel per pixel... ma purtroppo non sono un grafico... :( e cerco di improvvisare...
    per esempio il robot blu proviene da un vecchio (e stupendo imho) gioco per Sega Mega Drive, che si chiama Gaiares... forse lo conoscerai... l'effetto che dici sulle ali è stato inserito da un mio amico per "remixare" lo sprite originale a 16bit... le esplosioni sono ripped da Blazing Star per Neogeo, però ora che ho trovato un engine per gestire le espolosioni userò quello.

    Una demo giocabile avevo intenzione di rilasciarla proprio adesso che ho 2 livelli completi al 100%, quindi poi mi dirai cosa ne pensi.

    Il mio scopo con questo legendary wings è imparare ad usare bene Game Maker e "skillarmi", mi piacerebbe trovare qualcuno in grado di aiutarmi per esempio creando modelli 3D da renderizzare e mettere in un ipotetico seguito... (che vorrei fare in alta risoluzione).


    Ti saluto e ti ringrazio per il tuo commento.

    Venom.

    RispondiElimina